-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 232 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 6

Villammare Bandiera Blu anche per il 2012

Sono state assegnate oggi a Roma le Bandiere Blu 2012. I comuni del Cilento che hanno avuto il riconoscimento per quest'anno sono i seguenti: Agropoli, Ascea, Casalvelino, Castellabate, Centola - Palinuro, Montecorice - Agnone e Capitello, Pisciotta, Pollica - Acciaroli e Pioppi, Sapri, Vibonati - Villammare. Per quel che riguarda la Basilicata riconfermata Maratea, in Calabria nessuna Bandiera Blu assegnata.

Inserito da Villammare.it lunedì 14 maggio 2012 alle 18:45 commenti( 0 )

Sabato 2 giugno la Prima Edizione della "CorriVillammare"
L'evento podistico è stato fortemente voluto da Angelo Molinaro, Mario D'angelo e da Manuel Borrelli. Un ringraziamento particolare va alla Podistica di S.Giovanni a Piro e ad Edoardo Grieco.



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Villammare.it lunedì 14 maggio 2012 alle 18:44 commenti( 0 )

Comune di Vibonati: calcolo IMU online
Il Comune di Vibonati, informa che sul proprio portale istituzionale raggiungibile all'indirizzo www.comune.vibonati.salerno.it, è attivo il  Servizio del Calcolo Imu On-Line, tutti i cittadini potranno utilizzarlo per calcolare l'imposta di propria spettanza. Inoltre, la funzione permette di stampare anche il modello F24 per il pagamento.
(Comune di Vibonati - Ufficio Tributi)
Inserito da Villammare.it venerdì 11 maggio 2012 alle 09:20 commenti( 0 )

Vibonati: Festa di San Lazzaro domenica 6 maggio


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Villammare.it martedì 1 maggio 2012 alle 20:39 commenti( 0 )

Vibonati: resoconto Prima Giornata Ecologica

In una splendida giornata di sole ieri, 28 aprile 2012, si è svolta a Vibonati la "1a GIORNATA ECOLOGICA". Ideata dal Consigliere Comunale Manuel Borrelli, l'iniziativa nasce dal volere della FIDC per sensibilizzare i giovani alla tutela dell'ambiente.
Già ad inizio mattinata si radunavano gli organizzatori e gli appassionati per pianificare il percorso da affrontare.
La manifestazione, patrocinata  dal  Comune di Vibonati, presente il Sindaco Massimo Marcheggiani, è stata realizzata dall'Associazione ambientalista Ekoclub International, presenti il Presidente provinciale Franco Casaburi e il seretario Giovanni Senatore, dalla Federazione Italiana della Caccia, presente il Presidente provinciale Luigi Spera e dall'Associazione Noi ci siamo, presente il Presidente Manuel Borrelli.
Grazie alla collaborazione delle scuole locali si è avuta una folta partecipazione di giovani e giovanissimi che hanno svolto il loro compito con grande impegno ma anche divertendosi e trascorrendo una salutare mattinata primaverile nel bosco.
Il percorso scelto per ripulire la natura è stato di circa 2 km, e a fine lavori il risultato sono stati alcuni camioncini di rifiuti. Purtroppo le cattive abitudini sono dure da debellare, anche se l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini una efficiente raccolta differenziata porta a porta, alcuni incivili sversano rifiuti di tutti i tipi nei posti più impensabili e non solo nei boschi di Vibonati. Sicuramente la prevenzione e la cultura della natura sono le origini di un futuro più ecologico e in questo, Vibonati, è certamente all'avanguardia.
Tra gli attivi partecipanti molti appassionati e cacciatori, questi ultimi richiamati dall'iniziativa che ha reso più puliti i luoghi che generalmente frequentano nell'attività venatoria.
Un ringraziamento va a Gerardo Cernicchiaro, vice presidente di Federcaccia Salerno, per il suo impegno nell'iniziativa e nella sensibilizzazione alla partecipazione dei cittadini, alla Guardia Forestale di Sapri, presente il Comandante Pietro Saggese, alla Proloco Vibonati-Villammare, presente il Presidente Carlo Faraco e alle guardie volontarie di Federcaccia Salerno, coordinate dal responsabile provinciale Francesco De Rosa, per il contributo fattivo al recupero dei materiali e all'attento controllo delle giovanissime sentinelle della natura che correvano, si inoltravano nel folto e cercavano di raccogliere di tutto.
Infine un grazie anche al fotografo, Carmine Baldi, per avere immortalato con oltre 200 immagini una giornata che sicuramente Vibonati ricorderà per molto tempo, almeno fino al prossimo anno, quando ci ritroveremo per la "2a GIORNATA ECOLOGICA".
Vibonati, 29.04.2012
(Manuel Borrelli)

Inserito da Villammare.it domenica 29 aprile 2012 alle 16:56 commenti( 0 )

Vibonati: lunedi 30 Aprile partita di beneficenza
Lunedi 30 Aprile alle ore 16 si svolgerà allo Stadio "V.Mazzola" di Vibonati una partita di beneficenza tra lo SportingVibo e una Rappresentativa di Vibonati e di Villammare. L'incasso (l'ingresso costa un euro) sarà devoluto alle Associazioni "Angela tra gli Angeli" e "Carmine Speranza" impegnate nella raccolta dei fondi necessari per l'acquisto di un defibrillatore che sarà donato alla comunità di Vibonati e di Villammare.
(Associazione Angela tra gli Angeli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Villammare.it sabato 28 aprile 2012 alle 11:04 commenti( 0 )

A Villammare presentazione del libro "Il Sindaco Pescatore"
Nel centro rivierasco del Golfo di Policastro la storia di Angelo Vassallo verrà raccontata e analizzata dal Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e da Dario Vassallo. Venerdi 4 Maggio alle ore 18, presso la Sala de Il Gusto Divino a Villammare, ci sarà la presentazione del libro "Il sindaco pescatore" di Dario Vassallo edito da Mondadori. Introducono il dibattito Manuel Borrelli, Consigliere Comunale di Vibonati e Bruno Speranza, Consigliere comunale di Caselle in Pittari. Intervengono Maria de Biase, dirigente scolastico, Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme e Dario Vassallo, fratello di Angelo e autore del libro. Modera Gaetano Bellotta. "Chissà cosa mi ha spinto venti giorni dopo a tornare su questa strada troppo stretta e in salita. La fame di verità totale o piuttosto una rabbia feroce, insopprimibile, il rifiuto della realtà. Per questo adesso prendo a calci il muretto vicino al quale hanno ammazzato mio fratello. Sono come imprigionato dentro la gabbia dei ricordi, provo a ribellarmi ma inutilmente: è una sensazione che non riesco a definire. Pensare ad Angelo mi aiuta a sopravvivere al dolore."
Il 5 settembre 2010 sette colpi di pistola a bruciapelo hanno posto fine alla vita di Angelo Vassallo, il primo cittadino di Pollica, in provincia di Salerno, conosciuto da tutti come il sindaco pescatore. Sono passati quasi due anni, ma nella mente e nel cuore della sua famiglia - la vedova, i due figli e gli altri parenti - tutto è rimasto fermo a quella notte buia: chi ha ucciso Angelo?, chi sono i complici?, chi è il mandante? Soltanto il perché di questo delitto è evidente e non deve attendere i tempi lunghi dell'investigazione. Angelo Vassallo è stato ucciso perché era il simbolo della buona politica del Sud. La politica della legalità e dello sviluppo a costo zero per l'ambiente. La politica dell'ascolto e del darsi da fare per risolvere i problemi. La politica che piace alle persone oneste e dà fastidio ai potenti e ai farabutti. Per questo è stato ucciso. Grazie all'amministrazione Vassallo, oggi il comune di Pollica è il motore strategico di una zona che ha nel territorio il suo orizzonte economico: cinque vele da Legambiente per la qualità del mare, sede dell'Osservatorio della Dieta mediterranea con riconoscimento dell'Unesco, "cittàslow" per le prelibatezze enogastronomiche, un porticciolo accogliente e pieno di servizi. Angelo non c'è più, ma tutto continua secondo la sua impostazione. In questo libro il fratello Dario ripercorre la tragica vicenda del sindaco assassinato. Fra un pianto e un ricordo personale, il dolore per la perdita lascia spazio all'orgoglio per ciò che questo piccolo grande uomo è riuscito a fare in nome del bene comune. E alla certezza che di lui qualcosa resterà.
Vibonati,28.04.2012
(Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 aprile 2012 alle 19:49 commenti( 0 )

Vibonati: giornata ecologica sabato 28 aprile

Boschi e Sentieri, puliamo il nostro territorio.
Si svolgerà Sabato 28 Aprile a Vibonati  la giornata ecologica organizzata,  dalla Fidc di Salerno. La Federcaccia e  l'Ecoclub di Salerno, su proposta del Consigliere Comunale Manuel Borrelli,  hanno organizzato per Sabato 28 Aprile  una giornata ecologica nel territorio comunale di Vibonati. Saranno recuperati i rifiuti abbandonati nei boschi, in particolare in zona Carbone . Il ritrovo è previsto per le 9.00 nei pressi del Ponte in l.tà Cammaresano, poi saranno formati i gruppi da dislocare nei punti prestabiliti alla raccolta dei materiali. Alla giornata ecologica parteciperanno  i  cacciatori di Vibonati, Villammare e del Golfo di Policastro aderenti alla FIDC.  Nel corso della giornata, patrocinata dal Comune di Vibonati, saranno presenti Luigi Spera e Gerardo Cernicchiaro, rispettivamente  Presidente e Vice-Presidente  della Federazione di Salerno,  il Presidente dell'Ecoclub Francesco Casaburi, il Sindaco del Comune di Vibonati Massimo Marcheggiani e diverse Associazioni ambientaliste del territorio.
"Attraverso questa iniziativa- afferma il Vice-Presidente della Fidc, Gerardo Cernicchiaro- vogliamo dimostrare che i Cacciatori sono delle vere e proprie sentinelle in materia ambientale.  Ringrazio tutti i soggetti e le persone coinvolte nel progetto, perché, grazie al loro impegno, vivremo una mattinata all'insegna dell'ambiente"



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Villammare.it giovedì 26 aprile 2012 alle 19:20 commenti( 0 )

Villammare: ad agosto la "Tour Eiffel" in piazza
Villammare- Grossa novità per i festeggiamenti 2012, in calendario il 10-11-12 agosto, in onore di Maria SS. di Portosalvo. Sarà installata nella piazza principale di Villammare una riproduzione in scala ridotta e tridimensionale della Tour Eiffel di Parigi. La struttura, alta oltre 25 metri e completamente illuminata, sarà visibile in tutto il Golfo di Policastro da Scario fino ad alcune località marine della costa tirrenica calabrese. L'opera debutterà per la prima volta sulle coste italiane bagnate dal mar Tirreno. La struttura sarà installata da Giuseppe ed Herry De Cagna provenienti dal salento pugliese e professionisti del settore. Nel 2011 la Tour Eiffel è stata la protagonista dei festeggiamenti a Scorrano. Il prossimo mese di agosto sarà celebrato il 160° anniversario della ricorrenza religiosa in onore della protettrice della cittadina villammarese e la Tour Eiffel lascerà un segno indelebile tra fedeli, residenti e turisti.


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Villammare.it mercoledì 25 aprile 2012 alle 11:08 commenti( 0 )

A Vibonati "Lu ciucciu zuoppu e la vacca cicata"












Inserito da Villammare.it venerdì 20 agosto 2010 alle 19:33 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5  6  7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy