-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 232 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 9

Contributo per l'Antica Campana di S.Antonio
Contributo della Regione Campania per l'Antica Campana di S.Antonio Abate.

Vibonati. La chiesa di Sant'Antonio Abate destinataria di un contributo economico dalla Regione Campania.
Il contributo, erogato dal settore lavori pubblici della Regione è destinato alla copertura delle spese di restauro dell'antica campana, risalente al 1724, posta in cima al campanile della chiesa di Sant'Antonio che presto diverrà Santuario Diocesano. Il progetto di restauro della preziosa campana proposto, a suo tempo, dall'amministrazione civica di Vibonati, guidata dal sindaco Massimo Marcheggiani, con una dettagliata relazione tecnica metteva in risalto il valore storico artistico del bene e la comprovata devozione della popolazione di Vibonati verso le reliquie del Santo che nel 2007 sono state ospitate nella chiesa omonima. Singolare la mobilitazione dei cittadini di Vibonati con in testa il vicesindaco Manuel Borrelli che pur di raggiungere l'obiettivo hanno addirittura creato un gruppo sul più famoso social network, facebook, per sostenere l'intervento economico da parte della Regione Campania. Intervento che non è tardato ad arrivare anche con l'apporto concreto del consigliere regionale Donato Pica che si è fatto interprete della pressante azione messa in campo dall'amministrazione civica affinché la Regione potesse riconoscere l'importanza e la valenza dell'opera da sottoporre a restauro e quindi ne erogasse i fondi necessari. Molta soddisfazione è stata espressa dai Priori delle due Arciconfraternite presenti nel comune rivierasco e dal Parroco don Elia Guercio che adesso attende con trepidazione la cerimonia che si terrà durante i festeggiamenti per il Santo, il prossimo mese di gennaio, per l'elevazione a Santuario della magnifica chiesa del Golfo di Policastro. (Lorenzo Peluso)
Inserito da Villammare.it giovedì 24 dicembre 2009 alle 09:37 commenti( 0 )

Tributi Italia spa
Ammanco nelle casse comunali, la società -Tributi Italia Spa- trattiene illegittimamente circa 200mila euro.
La società con il vizietto di non versare ai Comuni i tributi incassati dai contribuenti in nome e per conto degli stessi Enti colpisce anche a Vibonati. La società "Italia Tributi Spa" da qualche mese detiene illegittimamente, secondo una prima stima dell'ufficio ragioneria, circa 200 mila euro. L'affidamento della riscossione dei tributi alla società pugliese aveva acceso un profondo diverbio già qualche anno fa, quando l'attuale maggioranza vibonatese era seduta tra i banchi dell'opposizione. Per bene tre volte Marcheggiani , allora consigliere di minoranza, votò contro l'affidamento. A nulla valsero i tentativi di non esternalizzare la riscossione dei tributi. L'allora governo di Vincenzo Finizola affidò con un contratto di sei anni la gestione del servizio alla Gsc, società di Monopoli, successivamente assorbita dalla Tributi Italia.
Il Tar del Lazio lo scorso 18 dicembre ha accolto il ricorso presentato dalla società Tributi Italia, che il 14 dicembre era stata cancellata dall' Albo nazionale dei riscossori dalla commissione Federalismo fiscale del ministero dell' Economia. Tributi Italia, i cui vertici sono indagati per peculato, è accusata di non aver riversato oltre 89 milioni di euro nelle casse di 135 comuni (tra cui Bologna, Bari e Bergamo). La Seconda sezione del Tribunale Amministrativo del Lazio ha concesso la "cautelare provvisoria" in attesa della camera di consiglio fissata per il 13 gennaio. Il presidente Luigi Tosti nel decreto ha posto l' accento sulla "gravità del danno" inferto al ricorrente, "anche in considerazione della mancata previsione di un congruo termine per la cessazione delle attività". L' effetto è immediato e dirompente: Tributi Italia è tornata nella condizione di riscuotere Ici, Tarsu e Tosap nei 500 comuni d' Italia con i quali ha firmato convenzioni. Ma, intanto, l'amministrazione vibonatese, oltre ad aver avviato l'iter per la risoluzione del contratto ed aperto la pratica per recuperare il credito vantato, si è accertata che i tributi venissero versati direttamente nelle casse comunali, tramite il proprio ufficio di Tesoreria. "Noi- afferma il Sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani- avevamo ampiamente osteggiato l'esternalizzazione del servizio di esattoria, credevamo che all'interno dello stesso Ente ci fossero, così come ci sono oggi, le risorse umane per poter gestire un tale servizio; senza ulteriori aggravi economici per i contribuenti. Inutili furono i nostri tentativi affinché l'allora maggioranza procedesse in tal senso". (Comune di Vibonati - Amministrazione Massimo Marcheggiani)
 

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista al Sindaco di Vibonati di Roberta Cosentino

www.telearcobaleno1.it


Inserito da Villammare.it giovedì 24 dicembre 2009 alle 09:36 commenti( 0 )

Quinta edizione Corrida Golfo di Policastro
Le feste natalizie a Vibonati iniziano con i botti. Non i veri, ma quelli altrettanto rumorosi e divertenti della Corrida del Golfo di Policastro. La kermesse, che si terrà sabato 19 dicembre 2009 a partire dalle ore 20:00 nel salone-teatro del monastero di San Francesco di Paola a Vibonati, è giunta alla sua quinta edizione ed anche quest'anno è organizzata dalla Pro Loco Villammare-Vibonati.
Una quindicina di concorrenti, tra cantanti, barzellettieri e comici, si sottoporranno al severo giudizio del pubblico presente che, come nei classici canoni della famosa Corrida radiofonica e televisiva, al passaggio dell'apposito semaforo dal rosso al giallo ed infine al verde, dovranno applaudire o fischiare le varie performances.
Saranno premiati i primi tre classificati. Un riconoscimento speciale, decisamente fuori concorso, verrà assegnato dalla Pro Loco Villammare-Vibonati al presidente dell'associazione storico-culturale "Sapri, 15 agosto 1943" Luciano Ignacchiti per il sostegno alle varie iniziative della Pro Loco.
La serata sarà presentata da Genny, che con la sua prorompente vitalità coinvolgerà il pubblico in una manifestazione all'insegna del puro e sano divertimento.
"Con tanti sacrifici ed impegno costante anche stavolta siamo riusciti ad organizzare questo simpatico appuntamento - afferma il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati Carlo Faraco - Questa è solo la prima di una serie di iniziative e spettacoli per le feste natalizie con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Vibonati, ed in particolare del delegato al Turismo Giovanni Scognamiglio".
Inserito da Villammare.it mercoledì 16 dicembre 2009 alle 12:45 commenti( 0 )

Comunicato stampa Pro Loco Villammare Vibonati

La Pro Loco Villammare-Vibonati organizza per il terzo anno consecutivo, con il patrocinio dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il convegno intitolato "Vivere è stupefacente...la droga non serve". Una tavola rotonda per discutere di tutto ciò che ruota attorno al consumo ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti.
Si analizzerà un fenomeno che negli ultimi anni ha mietuto giovani vittime anche nel Golfo di Policastro.
Il convegno si svolgerà sabato 12 dicembre 2009 nella sala congressi dell'Hotel Royal di Villammare (Salerno) con inizio alle ore 10.00. Ad introdurre i lavori sarà il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati Carlo Faraco, seguito dai saluti del sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani. Modererà il dibattito il giornalista Franco Vita.
Due autorevoli rappresentanti delle Forze dell'Ordine del territorio, vale a dire il comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri Gianmarco Pugliese ed il comandante della Tenenza Guardia di Finanza di Sapri Manuel Macchiarola, illustreranno i risultati raggiunti dalle operazioni dei rispettivi Corpi nel contrasto allo spaccio di droga ed al riciclaggio dei proventi derivanti dalla vendita delle varie sostanze stupefacenti. Entrambi sottolineeranno l'importanza, oltre che della repressione, della prevenzione. Attività, questa, che vede tra gli attori protagonisti la famiglia, la scuola, ma anche la Chiesa, ed in modo particolare la Caritas diocesana. E di questo parleranno sia il responsabile della Caritas nella Diocesi di Teggiano Policastro, don Vincenzo Federico, che lo stesso Vescovo monsignor Angelo Spinillo.
I recenti sviluppi nella giurisprudenza e nella legislazione anti-droga saranno il filo conduttore dell'intervento del giovane esperto di diritto Gerardo Califano.
Inoltre interverranno i responsabili del Sert di Sapri, la dottoressa Pierpaola D'Arista (psichiatra al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma). Luciano Ignacchiti (presidente dell'Associazione storico-culturale "Sapri, 15 agosto 1943") ed infine il parlamentare della Repubblica Francesco Pionati (segretario nazionale di "Alleanza di Centro per la Libertà"). Saranno presenti anche delegazioni di studenti degli istituti superiori di Sapri e del comprensorio.
"Anche quest'anno intendiamo sensibilizzare i giovani, gli educatori e l'opinione pubblica su una problematica, quella della droga, da cui il nostro territorio non è affatto immune. Basti pensare al prezzo altissimo pagato, soprattutto in vite umane - sottolinea il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati Carlo Faraco  che lancia anche un j'accuse nei confronti della grande maggioranza dei politici locali - "Nelle passate edizioni del convegno ho dovuto registrare una loro quasi totale assenza. Pensano a sprecare il loro tempo in inutili diatribe mentre finora nulla di concreto, fatte salve poche eccezioni, hanno fatto per frenare l'emarginazione e la disoccupazione dei nostri giovani". "Se non si creeranno strutture adeguate e senza altre soluzioni concrete - avverte Faraco - anche convegni come questo risulteranno inutili". Però il presidente della Pro Loco nutre ancora qualche speranza: "Confido in quei pochi amministratori che si sono dimostrati davvero sensibili alle problematiche legate alla droga, come pure nell'opera meritevole delle Forze dell'Ordine e nel lavoro degli operatori del Sert, della Caritas diocesana e di molti docenti ed educatori". (L'ufficio stampa della Pro Loco Villammare-Vibonati)

Inserito da Villammare.it mercoledì 9 dicembre 2009 alle 12:35 commenti( 0 )

Comunicato stampa Pro Loco Villammare-Vibonati
La Pro Loco Villammare-Vibonati in occasione del sesto anniversario della strage di Nassiriya in Iraq, per non dimenticarne i caduti, ha organizzato per giovedì 12 novembre 2009 una solenne manifestazione. Questo il programma: alle ore 10:00 sarà celebrata una Santa Messa nel monastero di San Francesco di Paola a Vibonati; al termine della celebrazione eucaristica partirà dal monastero un corteo che, accompagnato dalle note della banda musicale di San Giovanni a Piro, terminerà nel piazzale della caserma dei Carabinieri, dove sarà deposta una corona d'alloro in onore dei militari caduti nel barbaro attentato di sei anni fa e, quindi, avrà luogo la vera e propria commemorazione.
"Da sei anni questo appuntamento solenne rappresenta un momento di condivisione del ricordo di tutti quei militari, non solo quelli morti il 12 novembre 2003, che hanno sacrificato la propria vita per portare pace ed aiuto alle persone in difficoltà nelle missioni sparse per il mondo - afferma il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati, Carlo Faraco - Conto nel forte senso civico della popolazione vibonatese, che ho invitato ad esporre il Tricolore davanti alle proprie abitazioni, e del golfo di Policastro e spero che ci siano tanti ragazzi delle varie scuole. Sono proprio i più giovani che non devono dimenticare il sacrificio di questi eroi". (Vito Sansone)
Inserito da Villammare.it mercoledì 11 novembre 2009 alle 07:54 commenti( 0 )

Vibonati: parte l'assistenza alle "fasce deboli"

A Vibonati un inverno dedicato alle politiche Sociali:
Parte l'assistenza alle "fasce deboli"
Anziani, disabili e giovani i fronti su cui interviene l'assessorato alle Politiche Sociali del comune di Vibonati diretto da Pasquale Fusi

"L'assessorato alle Politiche Sociali, afferma Pasquale Fusi, sta profondendo energie fisiche ed economiche per le fasce più deboli, che soprattutto in un periodo di forte crisi economica richiedono la vicinanza delle istituzioni. Tantissime sono al momento le richieste pervenute, ciò vuol dire che la cittadinanza sta riscoprendo la fiducia nella pubblica amministrazione". Si tratta di una serie d'interventi diversificati, ma che sono riconducibili all'espressa volontà di coinvolgere e fornire servizi a una fascia ampia di cittadini che vivono problematiche fisiche e psichiche.
L'Amministrazione Comunale di Vibonati - Assessorato alle Politiche Sociali -, nell'ambito del piano programmatico per gli interventi a favore delle persone anziane - giusto quanto disposto dalla Legge 8 novembre 2000 nr. 328 e art. 5 Legge Regionale della Campania del 18 ottobre 1989 nr. 21, ha pubblicato l'avviso concernente, l'attivazione del servizio di "Assistenza domiciliare - area anziani"
Ai sensi delle Legge 5 febbraio 1998 nr. 104 "Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone "disabili", come modificata dalla Legge 21 maggio 1998 nr. 162, ha attivato il servizio di "Assistenza domiciliare - Area disabili"
Inoltre, sempre in riferimento delle normative di legge che mirano ad integrare i soggetti in difficoltà, è stato attivato anche il servizio di "Assistenza scolastica - Alunni diversamente abili".
"Un piano con interventi aggregati,  ricorda l'assessore Pasquale Fusi, che ha visto l'amministrazione Marcheggiani profondere un impegno consistente non solo dal punto di vista economico, nonostante i tagli governativi operativi nel settore, ma anche dal punto di vista dei contenuti privilegiando non solo l'assistenza,  ma soprattutto l'integrazione dei cittadini diversamente abili".

Inserito da Villammare.it lunedì 26 ottobre 2009 alle 17:27 commenti( 0 )

Il golfo di Policastro avrà la sua pista ciclabile

Il golfo di Policastro avrà la sua pista ciclabile, collegherà i comuni di Vibonati e Ispani. L'opera, finanziata dall'assessorato all'Urbanistica della regione Campania con un finanziamento di seicentomila euro, collegherà la "Passeggiata dell'Oliveto" a Villammare con il Lungomare di Capitello; in totale sette chilometri di pista realizzati con tecniche di ingegneria naturalistica.  "Con questo intervento che andrà a collegare il nostro lungomare con quello di Capitello nell'ambito del più ambizioso progetto regionale di corridoio verde, poniamo un altro tassello importante alla valorizzazione ambientale, che è una delle principali prerogative della nostra azione di governo, afferma il sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani. La valorizzazione del nostro litorale, la possibilità di renderlo fruibile e utilizzabile a scopi turistici e per il tempo libero, garantendo una qualità della vita eccellente sono obiettivi da cogliere sempre con maggiore determinazione. Si continuano a vedere i frutti del lavoro serio, silenzioso e senza badare a polemiche, dell'amministrazione comunale proiettata a favore del territorio e dei cittadini. Si tratta di un'opera fondamentale per il rilancio turistico dell'intero golfo di Policastro". L'Assessorato all'Urbanistica della Regione Campania, con Decreto Dirigenziale pubblicato sul BURC n. 63 del 19 ottobre 2009, ha approvato sette proposte preliminari di piste ciclabili (bando pubblicato sul BURC n. 22 del 6 aprile 2009). Sono stati considerati prioritari gli itinerari che realizzano o integrano i percorsi ciclabili elaborati nell'ambito del progetto europeo Cyronmed, la Rete Ciclabile di lunga percorrenza del Mediterraneo Sud-Orientale. Ugualmente prioritarie sono state valutate le iniziative di carattere intercomunale. "La realizzazione di nuove piste ciclabili sul territorio regionale, osserva l'Assessore all'Urbanistica, Gabriella Cundari, rappresenta un segnale significativo per la promozione della mobilità sostenibile in Campania. Ma è soprattutto un'occasione per mettere in campo un'infrastruttura strategica in grado di intercettare il fenomeno in espansione del turismo ciclabile europeo". Nel complesso sono quattro le Province campane e dodici i Comuni interessati da nuove piste ciclabili, che, in molti casi, completano o prolungano percorsi già esistenti, per un totale di circa quarantasette chilometri d'incremento della rete ciclabile regionale. In caso di buon esito della progettazione definitiva ed esecutiva, le realizzazioni impegneranno un cofinanziamento regionale di circa 3,3 milioni di euro sui 4,9 disponibili. (Roberta Cosentino)

Inserito da Villammare.it lunedì 26 ottobre 2009 alle 17:27 commenti( 0 )

Vibonati:weekend all'insegna della prevenzione

Vibonati mette in campo la prevenzione.

Weekend all'insegna della prevenzione del tumore al seno a Vibonati. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Marcheggiani, con il particolare impegno dell'assessorato alle Politiche Sociali diretto da Pasquale Fusi, ha fissato per sabato tre e domenica quattro ottobre un imperdibile appuntamento riservato a tutte le donne residenti sul territorio comunale.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere e di diffondere la cultura della prevenzione, sottolineando sia l'importanza di adottare corretti stili di vita sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici. E' ormai un fatto risaputo che a fronte dell'avanzata di questo big killer femminile chiamato carcinoma mammario, lo screening precoce resta un'arma efficacissima che riduce in modo straordinario la mortalità. Con una diagnosi tardiva la guarigione si ottiene in meno del 50% dei casi.  Con la diagnosi precoce si ha la possibilità di vincere il tumore al seno in oltre il 90% dei casi.
Il "Camper Donna" sarà operativo sabato 3 ottobre in Piazza Maria Santissima di Portosalvo a Villammare dalle 9:30 alle 18:30 e domenica 4 ottobre a Vibonati nel parcheggio antistante al Municipio dalle 9:30 alle 14.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Istituto Pascale di Napoli e l'ALTS, Associazione per la Lotta dei Tumori al Seno. (Ufficio Stampa Comune di Vibonati)

Inserito da Villammare.it martedì 29 settembre 2009 alle 20:32 commenti( 0 )

Vibonati: ciclo di seminari

Vibonati: ciclo di seminari di formazione e di sensibilizzazione ambientale

Giovedì 10 settembre 2009 ore 11,00 a Vibonati presso la sala centrale del Monastero S. Francesco di Paola ha avuto luogo la presentazione del  ciclo di seminari di formazione e di sensibilizzazione ambientale: "la tutela dell'ambiente motore di sviluppo: educazione ambientale, sviluppo sostenibile e partecipazione democratica per la promozione del territorio cilentano".  Sono intervenuti  il Sindaco del Comune di Vibonati, Dott. Massimo Marcheggiani, l'Ass.re Manuel Borrelli, il responsabile del Gal-Casacastra Carmine Farnetano e il Prof. Aldo Amirante.

I seminari si terranno il 14 e 19 Settembre e dal 1° al 3 ottobre.
L'iniziativa è nata dalla colloborazione tra il comune di Vibonati, il Forum dei giovani di Vibonati e l'Associazione Cilento Mediterraneo. Patrocinano l'iniziativa il Gal Casacastra, la Facoltà degli Studi Politici e per l'Alta Formazione Mediterranea "Jean Monnet" e la Regione Campania.

Programma scientifico:

I SEMINARI SARANNO SVOLTI NELLA SALA CENTRALE DEL MONASTERO DI SANT'ANTONIO DI PAOLA A VIBONATI

Giovedì 10 settembre 2009 ore 11.00
Avvio ai lavori: Saluti delle autorità locali e dei professori coinvolti nel progetto
Prima attività seminariale: Introduzione ai seminari. "L'ambiente nel diritto internazionale"
Prof. Aldo Amirante

Lunedì 14 settembre 2009
Ore 10.15
Seconda attività seminariale: "La pianificazione del territorio delle aree svantaggiate"
Prof. Fabio Converti

Ore 13.15 Pausa pranzo

Ore 14.15
"Cooperazione decentrata, enti locali per l'ambiente e diplomazia dal basso, per la pianificazione del territorio"
Dott. Carmine Farnetano/Roberto Lanzara

Giovedì 17 settembre 2009
Ore 10.15
Terza attività seminariale: "Attuazione della PAC nelle aree rurali"
Prof. Simone Matteoli

Ore 13.15 Pausa pranzo

Ore 14.15
"Strumenti di attuazione Por 2007/2013; un esempio di attuazione il GAL"
Dott. Carmine Farnetano


Giovedì 01 ottobre 2009
Ore 10.15
Quarta attività seminariale: "Esperienze di partecipazione, consapevolezza e responsabilità degli amministratori"
Dott. Carmine Farnetano

Ore 13.15 Pausa pranzo

Ore 14.15
"Origini, fondamenti e principi del diritto ambientale e della partecipazione nell'ordinamento internazionale"
Prof. Aldo Amirante

Venerdì 02 ottobre 2009
Ore 10.15
Quinta attività seminariale: "Politiche ambientali in termini economici"
Prof. Davide Dell'Anno

Ore 13.15 Pausa pranzo

Ore 14.15
"Sviluppo, business plan e gestione delle imprese nelle aree rurali"
Prof. Davide Dell'Anno

Sabato 03 ottobre 2009
Ore 10.15
Sesta attività seminariale: "La necessità dell'educazione ambientale, riflessioni e conclusioni"
Prof. Vincenzo Pepe

Sabato 10 ottobre 2009
Ore 11.00
Attività seminariale conclusiva: Dibattito aperto: domande, proposte e discussione partecipata sull'ambiente che oggi ha assunto i tratti di "una cultura dell'emergenza"
"a cura degli studenti" coordinati dal prof. Aldo Amirante
Alla chiusura dei lavori bouffet per i partecipanti.

Inserito da Villammare.it venerdì 11 settembre 2009 alle 09:35 commenti( 0 )

L'amm. comunale di Vibonati da Niki Francisco

"L'amministrazione comunale di Vibonati fa visita a Niki Francisco il bimbo che per motivi di salute è costretto a vivere sul mare. Il piccolo campione domani mattina presenzierà alla gara di nuoto villammarese"

Delegazione dell'amministrazione comunale di Vibonati in trasferta nella Città della Spigolatrice per porgere un affettuoso saluto a Niky Francisco, il bimbo che a causa di una rara forma di asma è costretto a vivere su quella che in molti hanno definito "la casa galleggiante" ed invitarlo a presenziare domattina, domenica 6 settembre, alla "Gara di nuoto villammarese" organizzata dal Comune di Vibonati in collaborazione con la FIN, Federazione Italiana Nuoto. L'invito è stato ufficializzato stamane durante la visita che il sindaco Massimo Marcheggiani, accompagnato dal suo Vice -Manuel Borrelli- e dal consigliere comunale Giuseppe Colella-, ha fatto a Nicky "straordinario esempio di tenacia e vitalità". Un incontro informale avvenuto presso il Porto di Sapri dove da qualche giorno è ormeggiata Walkirye, la goletta costruita personalmente da Paola Giacotto e Paolo Frascisco genitori di Niky e  che  consente al piccolo campione di vivere una vita serena e senza l'ausilio di troppi medicinali così come sarebbe dovuto, invece, avvenire sulla terra ferma. Durante il colloquio il sindaco Marcheggiani ha consegnato nelle mani di Nicky un dipinto che raffigura la Torre Petrosa di Villammare, un piccolo ricordo che da oggi in poi gli farà compagnia durante i continui spostamenti in mare. (Ufficio Stampa Comune di Vibonati)

Inserito da Villammare.it sabato 5 settembre 2009 alle 18:03 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8  9  10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy