-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 232 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 17

Ufo, nuovo avvistamento a Villammare

Si ripresenta nei cieli del Golfo di Policastro un oggetto volante non identificato.
L'avvistamento è avvenuto ieri sera, intorno alle 23,40 sul lungomare di Villammare, ed è durato un minuto circa, durante il quale l'oggetto ha compiuto una traiettoria ad angolo retto per poi sparire improvvisamente.




L'oggetto avvistato, fotografato con un cellulare
Inserito da Villammare.it sabato 12 luglio 2008 alle 08:53 commenti( 0 )

Vibonati, convegno sulla sicurezza

A seguito della recente introduzione della nuova normativa in termini di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ( Testo Unico – D. lgs. n. 81/08 l’Assessoratro al Lavoro della Provincia di Salerno in collaborazione con la Società Tutis e il Comune di Vibonati organizza per il giorno lunedì 14 Luglio  a partire dalle ore 18.00, presso il Monastero di S. Francesco di Paola - Vibonati, il Convegno “ Cosa cambia col D. lgs. n. 81 del 9 aprile 2008  – Sicurezza nei luoghi di lavoro emergenza nazionale ”, per discutere assieme ad un nutrito gruppo di esperti del mondo tecnico e politico delle novità e delle misure necessarie ad affrontare le ultime modifiche normative.

Per l’occasione all’importante incontro parteciperanno  Il Sindaco del Comune di Vibonati Massimo Marcheggiani, il Vice-Sindaco del Comune di Vibonati Manuel Borrelli, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Sala Consilina , Dott. Carmine Olivieri e l’ Assessore al Lavoro della Provincia di Salerno, Massimo Cariello.L’incontro sarà moderato da Gianfrancesco Caputo.

Per maggiori informazioni : 348.4877879 - m.borrelli@email.it
       

Inserito da Villammare.it venerdì 11 luglio 2008 alle 08:57 commenti( 0 )

L'immagine al cinematografo, dal 15 al 31 luglio








Inserito da Villammare.it giovedì 10 luglio 2008 alle 15:51 commenti( 0 )

Avvistamento UFO a Villammare

Villammare, avvistato Ufo nella sera del 9 luglio

Un oggetto non identificato è comparso nella prima serata di ieri nei cieli di Villammare alle ore 20.45 circa ed è stato avvistato da numerosi testimoni presenti sul lungomare. Residenti, turisti sulla spiaggia e nelle villette comunali, ragazzi che giocavano a beach volley ed altre persone affacciate dai balconi e dalle finestre con lo sguardo diretto al cielo.
L'oggetto avvistato, presumibilmente a circa 1000 metri dal suolo, si presentava di forma sferica, di colore rosso vivo ed emanava una luce molto intensa, paragonabile ad un oggetto che stava bruciando. L'avvistamento è durato un paio di minuti circa, durante i quali l'Ufo ha compiuto un lento movimento di discesa, per poi risalire nuovamente, cambiare colore sino a scomparire nel nulla con una velocità impressionante. Ubaldo A., residente del luogo e testimone oculare dichiara: "L'hanno visto in quaranta persone come minimo, grande è stata l'emozione e lo stupore dei presenti quando l'oggetto ha iniziato a scendere di quota diventando grande quanto la luna !" E poi aggiunge: "Molte persone di una certa età che non hanno mai creduto a questo tipo di "fenomeni" da questa sera hanno confessato di aver cambiato idea dopo aver visto con i loro occhi".
Il Golfo di Policastro e in particolare Villammare non è nuova a questo tipo di avvistamenti ufologici.
Il caso storico più significativo risale alla seconda metà degli anni settanta quando in località Oliveto di Villammare un disco volante atterrò al suolo. In quel caso i militari dell'Arma dei Carabinieri, chiamati sul luogo dai testimoni oculari dell'avvenimento, trovarono tracce lasciate dall'oggetto ed effettuarono dei rilievi insieme a dei tecnici specializzati per monitorare eventuali radiazioni presenti in zona.

Inserito da Villammare.it giovedì 10 luglio 2008 alle 11:59 commenti( 0 )

Villammare, Presentazione Bandiera Blu 2008
E' stata issata sabato scorso a Villammare la Bandiera Blu 2008.
Nel video la presentazione del riconoscimento ai cittadini da parte del Sindaco Massimo Marcheggiani.

Get the Flash Player to see this player.


Inserito da Villammare.it lunedì 30 giugno 2008 alle 21:39 commenti( 0 )

Progetto Oasi e Centro Ricreativo Estivo
L'associazione culturale "IDEA" e I'associazione YMCA Parthenope ONLUS in collaborazione con l'associazione LUNARIA e l'associazione AGORA' e con il patrocinio del COMUNE di VIBONATI, della REGIONE CAMPANIA e dell' UNIONE EUROPEA organizzano


PROGETTO OASI MASSETA
work-camp
scario 1-15 luglio2008


PROGETTO OASI VIBONATI
work-camp
villammare 8-18 agosto 2008

Qui la locandina dell'evento


A Villammare dall'1 al 4 luglio 2008
C.R.E.A.


Centro Ricreativo Estivo Agorà

Qui la locandina dell'evento

Inserito da Villammare.it domenica 29 giugno 2008 alle 10:28 commenti( 0 )

Manifestazione conclusiva "Scuole aperte"
Sabato 21 Giugno alle ore 18.30 si svolge nel suggestivo scenario del monastero di S.Francesco di Paola  di Vibonati  la manifestazione conclusiva  del progetto, rientrante nell’iniziativa  Scuole aperte, Golfo, “Terra mia”. 
All’ incontro partecipano la Dirigente scolastica, Raffaela Luciano, il Sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani, il Vice-Sindaco con delega alla pubblica istruzione  del Comune di Vibonati, Manuel Borrelli, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Campania, Corrado Gabriele.
Il progetto, finanziato dall’assessorato alla pubblica Istruzione della Regione Campania per un importo di 50.000 €, ha coinvolto oltre 200  alunni delle scuole di Vibonati, Villammare, Sapri e Torraca.
Questa iniziativa ha avuto tra le proprie finalità lo sviluppo della missione educativa, il contrasto al fenomeno della dispersione scolastica, del disagio giovanile, dell’emarginazione, dell’abbandono. Ha voluto attraverso il coinvolgimento di alunni, docenti, associazioni ed enti pubblici realizzare una crescita formativa e  culturale.
I  laboratori svolti (otto in totale) hanno riscosso un  notevole successo e suscitato l’entusiasmo degli alunni e dei genitori che hanno assistito e partecipato  alle lezioni.
Soltanto trenta scuole della provincia di Salerno hanno avuto accesso al contribuito.
Nel progetto realizzato dall’Istituto Santa Croce sono stati impegnati  docenti interni ed  esterni provenienti dalle tre associazioni (Agorà, Mediterranea Civitas e Revivan) coinvolte nell’iniziativa. 
Inserito da Villammare.it sabato 21 giugno 2008 alle 16:45 commenti( 0 )

Il Cilento incontra l'Olanda

Il comune di Vibonati bandiera blu d’europa 2008, rappresentato dal Vice-Sindaco Manuel Borrelli e dall’Assessore al Turismo Giovanni Scognamiglio parteciperà alla manifestazione “ Il Cilento incontra L’Olanda” che si svolgerà in Almen (Olanda) il 28 e 29 Giugno 2008. Alla manifestazione che è stata organizzata dalla Finmedia Srl prenderanno parte oltre al comune di Vibonati altri importanti centri del Golfo di Policastro e Cilento.
Scopo dell' iniziativa, alla quale parteciperanno note aziende site nel Comune di Vibonati , tra cui il frantoio oleario "La Macina Felice" di Felice Gaetani , conosciuto per il genuino olio e l' azienda "Sapori del Golfo" della Sig.ra Franca Perazzo, produttrice di ottimi liquori tipici dell' oasi cilentana, è quello di incrementare la presenza sul territorio,di turisti provenienti dal Nord-Europa. Questi, infatti, già da un pò di tempo, hanno iniziato ad apprezzare le peculiarità paesaggistiche, artistico- culturali e gastronomiche del Parco in oggetto, come dimostra la loro cospicua affluenza, soprattutto nel periodo di bassa stagione.

Inserito da Villammare.it sabato 21 giugno 2008 alle 16:43 commenti( 0 )

A Vibonati si è tenuta la giornata della legalità

Si è tenuta il 3 maggio 2008 in piazza Padre Pio a Vibonati la giornata della legalità, dal titolo "La legalità è cosa nostra".
La giornata è stata organizzata dall'Oratorio "Officina della fraternità" della Chiesa di Sant'Antonio Abate in Vibonati.
Pubblichiamo una sintesi degli interventi del Dott. Lorenzo Diana e di Don Luigi Merola, che nel pomeriggio hanno parlato al numeroso pubblico intervenuto.






Alcuni momenti dell'incontro

Inserito da Villammare.it domenica 4 maggio 2008 alle 19:32 commenti( 0 )

La tragedia di Beslan raccontata da Igor D'India

Vibonati. La tragedia dei bambini del Beslan raccontata da un giovane scrittore siciliano. Venerdì sera 15 febbraio 2008, presso la sala centrale del suggestivo Monastero di S. Francesco di Paola, sono stati presentati con successo il volume “Era meglio se de dormivo” e il film inchiesta “Le finestre di Beslan” di Igor D’India; quest’ultimo lavoro è stato realizzato in collaborazione con il regista Martino Lo Cascio. All’incontro - organizzato dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Vibonati in collaborazione con l’associazione Cilento 2000 – sono intervenuti anche il sindaco Massimo Marcheggiani, l’assessore alla pubblica istruzione Manuel Borrelli e l’autore. Quello di Igor d’India è un reportage su un viaggio a Beslan, nell’Ossezia del Nord, sui luoghi del massacro avvenuto nel Settembre 2004 in una scuola dove un commando di ribelli Ceceni sequestrò oltre mille persone. Dopo il confuso blitz delle milizie russe morirono più di trecento bambini, altrettanti rimasero feriti. Nel corso della presentazione, Igor D’India ha risposto alle domande dei presenti raccontando la sua straordinaria avventura: dal momento in cui è scattata l’idea, guardando una foto di un bambino su un giornale polacco, ai giorni in cui si è trovato a combattere la paura sui luoghi della tragedia. L’autore è nato a Palermo nel 1984 e da anni gira il mondo con lo zainetto e la videocamera per realizzare inchieste e documentari su vicende sulle quali non sempre si riesce a fare pienamente luce. Il volume di 100 pagine, edito dalla Filo di Viterbo è stato presentato anche a Roma lo scorso 12 febbraio. “Il nome Igor D’India, autore del libro ‘Era meglio se dormivo’, sembra lo pseudonimo di un famoso viaggiatore dell’Ottocento, e invece si tratta di un ventenne studente palermitano che, con pochi euro in tasca e una videocamera da quattro soldi, si è avventurato in un rischioso viaggio per andare a rivivere la distruzione terroristica di una scuola di Beslan con centinaia di fanciulli morti. Nella civile Europa, di quella sventura erano risuonati più echi che notizie. Igor D’India, un quidam de populo ne ha ricostruito la storia con un documentario e raccontandola con la misura e la disinvoltura di un esperto del mestiere” commenta il giornalista Enzo Pezzati che ha curato la prefazione del volume. (Mario Fortunato)












Vibonati, un momento della presentazione e l'intervento di Enzo Pezzati (Pierlibero)


Inserito da Villammare.it domenica 17 febbraio 2008 alle 17:12 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16  17  18   19   20   21   22   23   24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy