-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 232 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 11

Comunicato stampa Pro loco Villammare - Vibonati

Godere del panorama del golfo di Policastro in dolce equilibrio su due ruote. Questo è il senso di "Passeggiando in Bicicletta". Non una competizione, ma una festa che coniuga relax, sport e spettacolo.
La kermesse è in programma giovedì 6 agosto, ed è organizzata dalla Pro Loco Villammare-Vibonati in collaborazione con le Pro Loco Scario, Buxentum e Ispani e con il patrocinio del comune di Vibonati.
La partenza, a cura della locale Pro loco, è fissata per le 17:00 dal piazzale antistante la chiesa dell'Immacolata di Scario. Lungo il percorso (poco più di 10 km) ci saranno due punti di ristoro: il primo a Policastro Bussentino, offerto dalla Pro Loco Buxentum, ed il secondo a Capitello, messo a punto dalla Pro Loco Ispani. La 'passeggiata' ciclistica si concluderà a Villammare alle 19:00 in piazza Santissima Maria di Portosalvo. Gran finale in serata, sempre a Villammare, con una sfilata di acconciature a cura della Fashion Image di Sapri. A seguire, uno spettacolo musicale chiuderà l'evento.
"'Passeggiando in bicicletta' è la dimostrazione che solo lavorando assieme si può davvero realizzare qualcosa di buono per questo territorio - afferma il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati Carlo Faraco - La collaborazione ed il gioco di squadra con le Pro loco Scario, Buxentum ed Ispani sono stati importanti per l'allestimento della kermesse, che rappresenta un'occasione per i turisti di scoprire le bellezze paesaggistiche di questo estremo lembo di costa cilentana, e per i residenti di riappropriarsi naturalmente, anche se per poche ore, del territorio senza lo stress del traffico estivo, solo con la propria bici". Per ulteriori informazioni telefonare al 338 9681032.

Inserito da Villammare.it martedì 4 agosto 2009 alle 12:57 commenti( 0 )

Villammare e Vibonati, il programma Agosto 2009

01
L'oratorio parrocchiale "Officina della fraternità" presenta:
"Cà ngè sembi u suli" - commedia in dialetto vibonatese in tre atti
(Vibonati) - P.zza Carceri

02
Patrocinio alla festa San Vincenzo Ferrer: Concerto: "Manfredo Group"
(Vibonati)

03
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

04
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

05
La Compagnia della Melarancia presenta:
"Le voci di Napoli" Musical diretto da Umberto Iervolino
(Villammare) (Terrazza sugli scogli)

06
La pro-loco Villammare organizza: "Passeggiando in bicicletta"
(Villammare)

06
Concerto musica pop
(Villammare)

07
La Compagnia della Melarancia presenta: "il Granteatro" a cura di Umberto Iervolino
(Villammare) (Terrazza sugli scogli)

08
Patrocinio Festa della madonna di Porto salvo
(Villammare)

09
Patrocinio Festa della Madonna di Portosalvo
(Villammare)

10
Patrocinio Festa della Madonna di Porto salvo - Rosario Miraggio in concerto
(Villammare)

10
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

11
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

11
Evento: Concerto di musica Jazz di Joice Willis
(Villammare)

12
Spettacolo di musica napoletana
(Villammare)

13/22 Festa della Pizza II ed.
(Vibonati)

15
"CORRIDA DI FERRAGOSTO"
IV EDIZIONE (in collaborazione con la Pro-loco Villammare)
(Villammare)

16
Concerto degli Aedi
(Villammare)

17
"Impronte, musiche e immagini dalla storia del cinema Concerto degli "Star oscar movies ensemble"
(Villammare)

21
Convegno su "La libertà di informazione in Campania"
riflessioni sul libro di Ambrogio Ietto "Pensare e scrivere in libertà"
(Villammare)

22
La pro loco Villammare organizza: "Gara di pesca"

22
Premio letterario: "Torre Petrosa 2009"
(Villammare)

23
Premio letterario: "Torre Petrosa 2009"
(Villammare)

24
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

25
Riti e conviti: viaggio nell'anima del borgo
(Vibonati)

26-27-28-29
Festival del cortometraggio
(Villammare)

Il presente programma può essere soggetto a variazioni.

Inserito da Villammare.it venerdì 31 luglio 2009 alle 09:35 commenti( 0 )

Conto alla rovescia per inaugurare il Campo Boe
E' tutto pronto a Villammare per l'inaugurazione del primo campo boe della Regione Campania. Sabato primo agosto alle ore 11:30 si terrà il "battesimo" dell'impianto realizzato dall'amministrazione comunale di Vibonati, guidata dal sindaco Massimo Marcheggiani, grazie ad un finanziamento pari a trecentoquarantatremila euro elargito dall'assessorato regionale ai Trasporti nell'ambito del Pit Mare.
Saranno cinquanta le piccole imbarcazioni che potranno ormeggiare nello specchio d'acqua antistante il suggestivo Parco Marinella, in prossimità del rinomato borgo marinaro. La gestione affidata ad una cooperativa locale garantirà, oltre all' assistenza per gli ormeggi, anche il controllo alle imbarcazioni.
Il campo boe, che verrà inaugurato sabato primo agosto, rappresenta solo una prima tappa degli interventi che l'amministrazione comunale vibonatese intende realizzare per incentivare il diportismo. Il governo Marcheggiani, infatti, punterà, tra le altre cose ad ampliare e trasformare in una vera e propria struttura portuale l'attuale campo boe aperto, per il momento, soltanto alle piccole imbarcazioni da diporto. Una analoga struttura in Italia si trova soltanto in Liguria nel Parco delle Cinque terre.
Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte, oltre ai rappresentanti del governo locale, anche il Presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli e l'Assessore Regionale ai Trasporti Ennio Cascetta. (Roberta Cosentino)
Inserito da Villammare.it martedì 28 luglio 2009 alle 21:25 commenti( 0 )

A Vibonati la seconda edizione di "Riti e conviti"

Storia e gastronomia si fondono a Vibonati in un accattivante mix in occasione della II Edizione di "Riti e Conviti"

"Partenza con il botto" per la seconda edizione di "Riti e Conviti", la manifestazione organizzata dall'assessorato al Turismo del comune di Vibonati guidato da Giovanni Scognamiglio. Centinaia di visitatori hanno affollato i vicoli del suggestivo centro storico vibonatese "vestito a festa" per l'occasione. "Riti e Conviti", per il secondo anno consecutivo, offre a turisti e non la possibilità di scoprire le ricchezze storico-culturali che si celano nel borgo protetto da Sant'Antonio Abate; un suggestivo cammino tra piazze, viuzze strettissime e affascinanti belvedere, in compagnia di apposite guide turistiche guidate dal professor Vincenzo Abramo,  durante il quale gli ospiti hanno anche
 modo di assaporare gli antichi piatti della tradizione gastronomica locale. Una iniziativa importante  che già lo scorso anno ha riscosso notevole successo e che testimonia l'impegno costante dell'amministrazione comunale  per la promozione a valorizzazione  del centro storico.
La manifestazione si ripeterà tutti i lunedì e martedì di agosto. Per raggiungere con facilità Vibonati è stato predisposto un servizio navetta  in partenza alle 19:30 dalla centralissima Piazza San Giovanni di Sapri. (Roberta Cosentino)

Inserito da Villammare.it martedì 28 luglio 2009 alle 21:24 commenti( 0 )

A Villammare lunedi 27 luglio "Caffè concerto"




Inserito da Villammare.it sabato 25 luglio 2009 alle 10:20 commenti( 0 )

Villammare,2^ Ed. di "L'Immagine al cinematografo"

Ha inizio al Parco Marinella di Villammare la seconda rassegna cinematografica "L'Immagine al cinematografo!"
Da giovedi 23 luglio fino al 12 agosto - ore 21.3o -
Proiezione di film d'autore di primo ordine.

Per iniziativa del Comune di Vibonati e del Centro culturale "La Camera Verde" e a cura di Manuela Sica che ha scritto e diretto il programma, e con la collaborazione dei Volontari del Comitato Parco Marinella - ONLUS si offre ai turisti e ai residenti un momento di sereno relax nell'incantevole e accogliente Parco Marinella di Villammare.
La seconda edizione dell' "Immagine al cinematografo!" promette un analogo successo di pubblico come quella dell'anno scorso dedicata a Chaplin, con un programma che la gentile Manuela Sica ha elaborato con stile e competenza.
La rassegna di quest'anno vuole essere un Omaggio a Humphrey Bogart, e alla nostra domanda: Perché BOGART. la curatrice del programma ci ha risposto citando Truffaut - I film della mia vita - Marsilio:
"Humphrey Bogart misura in lungo e in largo il tribunale della vita.- Le pieghe della sua faccia ricordano irrimediabilmente il ghigno di un cadavere allegro. L'ultima smorfia di un uomo che sta per morire sorridendo. Ciò che BOGART faceva meglio di chiunque, poteva recitare più a lungo di un altro, macchinava ammirevolmante i suoi colpi. Si potevano strizzare le sue camicie, tanto sudava, quando c'era da sudare.
BOGART aveva un bella testa da duro: gli si addicevano il sudore e lo sforzo con John Huston, la violenza calcolatrice con Nicolas Ray, l'intelligenza fredda e lucida con Howard Hawks. Humphrey Bogart era un eroe moderno."
Poi Manuela Sica ha aggiunto:
"L'immagine al cinematografo" compie già un anno. Insomma i 20 film in proiezione strizzano l'occhio allo stupore dello scorso anno. Ogni immagine di ogni singola inquadratura, costruisce un pezzetto di una bella storia da tenersi stretta: la vita. Al cinema è vista da angolazioni inaspettate!
Il Cinema la sua Storia se la costruisce nella verità.
Non ci resta che augurare Buon Ascolto agli amatori e buongustai del Cinema con la proiezione della prima serata con "CHARLOT" - KID AUTO RACES IN VENICE Di CARLES CHAPLIN (Usa 1914) e IL MONELLO. (CPM Onlus - Comitato Parco Marinella)

Inserito da Villammare.it mercoledì 22 luglio 2009 alle 17:36 commenti( 0 )

"Miss Italia Fashion" approda a Villammare

Villammare prima tappa italiana del concorso di bellezza "Miss Italia Fashion" un Beauty Contest Nazionale legato all'Evento Italian Fashion Award.
Si svolgerà, infatti, sabato venticinque luglio la selezione per aspiranti fotomodelle e indossatrici.
La kermesse, curata dall'agenzia Free Music di Luigi Stabile, con il patrocinio e il contributo del comune di Vibonati, prenderà il via alle 21.30 con la straordinaria partecipazione dell'ex Miss Italia Denny Mendez, protagonista della fortunata soap Rai "Un Posto al Sole".
Tra gli ospiti musicali, Samantha Fantauzzi e Amato Scarpellino, direttamente dal programma Amici di Maria De Filippi. Dopo la mezzanotte e l'incoronazione della miss vincitrice, la manifestazione continuerà fino a notte fonda con la musica del deejay Benny Ronca di Radio Bussola 24.



Comune di Vibonati - Villammare Bandiera Blu 2009

Inserito da Villammare.it martedì 21 luglio 2009 alle 13:21 commenti( 0 )

Comunicato del centro Juventus Vibonati

Si porta all’attenzione degli organi di informazione la situazione che stanno vivendo gli ospiti del “Centro Diurno Socio-Sanitario per Disabili” attivo presso il Centro Juventus di Vibonati.
La tipologia di assistenza erogata dal “Centro Diurno socio-sanitario” è rivolta a pazienti affetti da varie patologie, gravemente invalidanti, i quali abbiano superato l’età evolutiva e quindi presentino un quadro clinico stabilizzato. Ad essi viene offerta assistenza sanitaria (attraverso le figure del fisioterapista, del terapista occupazionale, dell’infermiere professionale, dello psicologo e dell’educatore professionale), assistenza sociale (attraverso le figure dell’animatore di comunità e dell’assistente sociale) e assistenza alla persona (attraverso le figure degli operatori socio-sanitari).
Gli utenti afferenti al Centro sono 13, provenienti dai comuni del Golfo di Policastro.
Dal 30 aprile, quando è scaduta l’ultima autorizzazione al trattamento, questi ragazzi non ricevono assistenza di alcun tipo, sanitario o sociale, né attraverso il Centro Juventus né attraverso altre istituzioni. La motivazione della mancata assistenza è nella scarsità di fondi nelle casse dell’A.S.L. di Salerno.
Con la lettera che alleghiamo, portiamo tale problematica all’attenzione del commissario straordinario dell’ASL di Salerno (dott. De Angelis) e degli assessorati alla sanità ed alle politiche sociali presso la Regione Campania.
Da un lato c’è l’evidenza, sulla base di parametri squisitamente medico-sanitari, della necessità che questi cittadini ricevano l’assistenza sanitaria alla quale hanno diritto. Dall’altro lato tale diritto viene cancellato sulla base di parametri puramente amministrativi ed economici, nella totale indifferenza delle Istituzioni che –al contrario- dovrebbero garantire tutti i cittadini ed in particolare i diversamente abili.
Gli effetti negativi di tale situazione ricadono innanzitutto sugli utenti: la mancanza delle terapie, degli stimoli, dei momenti di aggregazione e di socializzazione garantiti dalla nostra struttura aggravano un quadro clinico già delicato ed annullano i risultati faticosamente acquisiti nel tempo, sia sul piano sanitario che su quello sociale e comportamentale.
Conseguenze negative sono sopportate anche dalle famiglie, private di questo importante sollievo nella quotidiana ed impegnativa cura dei propri congiunti, soprattutto considerando l’avanzata età della gran parte dei genitori dei nostri assistiti.
Infine si rileva che la sospensione di tale servizio comporta pesanti conseguenze sul piano occupazionale in una realtà locale non certo florida o ricca di occasioni di lavoro. Le famiglie chiedono a gran voce una soluzione al disagio che questa situazione sta creando ed una risposta alla legittima domanda di salute e di assistenza per i propri congiunti. (Centro Juventus Vibonati)


Qui la lettera del Centro Juventus

Inserito da Villammare.it martedì 7 luglio 2009 alle 22:42 commenti( 0 )

Bando per la concessione di contributi per la casa
L'Amministrazione Comunale di Vibonati - Assessorato alle Politiche Sociali, informa che la Regione Campania, ha emanato un bando per la concessione di contributi per coloro che hanno stipulato un mutuo. Tale bando, rientra nelle misure anticrisi, per alleviare la condizione economica di chi ha perso il lavoro e/o di chi ha avuto una riduzione economica del proprio reddito economico.
Per informazioni, consultare il bando disponibile sul sito del Comune di Vibonati e/o contattare le utenze nr. 0973/301613-348/4877791. (L'Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fusi)
Inserito da Villammare.it sabato 4 luglio 2009 alle 10:16 commenti( 0 )

Concorso del Servizio Civile Nazionale
E' stato indetto un concorso del Servizio Civile Nazionale, relativo al progetto denominato "Casalis Vibonatorum", approvato dalla Regione Campania per il Comune di Vibonati. Tale progetto coinvolgerà nr. 04 volontari che a termine delle previste selezioni, collaboreranno con l'Ente per 12 mesi percependo uno stipendio mensile di Euro 430,00 circa.
L'Amministrazione Comunale di Vibonati - Assessorato alle Politiche Sociali-, esprime piena soddisfazione per l'obiettivo raggiunto, atteso per il terzo anno consecutivo, ovvero da quando è stato istituito il Servizio Civile Nazionale (Legge 64/2001) ha visto l'approvazione di un progetto di specie.
L'Amministrazione Comunale di Vibonati continuerà la sua intensa attività amministrative con molto impegno ed abnegazione.
Avvisi, allegati e bando sono disponibili sul sito web del Comune di Vibonati. (L'Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fusi)
Inserito da Villammare.it sabato 4 luglio 2009 alle 10:14 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10  11  12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy