-->

Villammare Bandiera Blu 2017
BulgarianChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishFrenchGermanGreekHungarianIrishItalianJapaneseKoreanNorwegianPortugueseRomanianRussianSerbianSlovakSlovenianSpanishSwedishTurkishUkrainian

Archivio News

Torna alle news

Ci sono 232 News in 24 pagine e voi siete nella pagina numero 23

Eventi Agosto 2005 a Villammare

Di seguito il programma degli eventi di Agosto 2005 in programma a Villammare:

4 Concerto di musica classica
8 VIII Ed. Latin Jam Festival: I tamburi di Gorè
13 Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo - Concerto bandistico Città di Chieti
14 Festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo - Fiordaliso
16 Aedi in concerto
17 Ispani Jazz: Jack Tamma Small Band
19 Concerto di musica classica
a cura dell'Ass. "Parco Marinella"
Loc. Parco Marinella
21 Spettacolo musicale
23 Concerto di musica classica
Piazzetta Torre di Guardia
25 Rassegna bandistica "Città di Villammare"
26 Rassegna bandistica "Città di Villammare"
28 In Rima al Mare: Concorso di poesie
Piazzetta Torre di Guardia

Inizio spettacoli ore 21.30. Info allo 0973/365078

Inserito da Villammare.it lunedì 8 agosto 2005 alle 11:31 commenti( 1 )

Villammare, compare un capodoglio lungo la costa

In giornata un capodoglio si è quasi arenato sul litorale del Comune di Vibonati, nella zona dell'oliveto. Il grosso cetaceo stava per arrivare sulla riva e l'intervento di alcuni bagnini e volontari del posto ha evitato che ciò accadesse. Purtroppo il grosso animale non è riuscito a riprendere il mare aperto. Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera e degli uomini specializzati dell'acquario di Napoli. Durante la giornata il capodoglio ha proseguito la sua nuotata lungo la costa, arrivando sino a Villammare centro, dove altri volontari, turisti, gente del posto e bagnini  hanno cercato di spingerlo al largo. In serata l'animale si è diretto verso Capitello.
L'esemplare è giovane e non sembra ferito, ma per motivi ancora da accertare avrebbe perso l'orientamento, arrivando così quasi ad arenarsi sulle coste del Golfo.

Dopo le cure il capodoglio si è ripreso, riprendendo il mare aperto. Una storia a lieto fine se si considera che nella maggiorparte dei casi lo spiaggiamento di questi grossi cetacei corrisponde alla loro morte.

Per ulteriori informazioni sui capodogli:

http://www.whale-watch.org/whales.nsf/pages/capodoglio

Inserito da Villammare.it giovedì 28 luglio 2005 alle 00:01 commenti( 0 )

Settembre 2005: I Raduno percussionisti

A Vibonati musica e storia,  in una tre giorni di stage ed eventi. Il I Raduno di Percussionisti “POPOLO e TAMMORRA”, che avrà luogo sulla spiaggia dello sbarco di Pisacane, in località Oliveto, a Vibonati (SA), sarà tra gli eventi più importanti dell’estate 2005 nel Golfo di Policastro. Fitto il programma. La tre giorni inizierà il 9 settembre, per concludersi l’11 con una serata di musica sotto le stelle: percussionisti selezionati e jam session scelte suoneranno con Angelo Gramaglia. La manifestazione ha lo scopo di promuovere le tradizioni popolari, musicali e non, del 1800, facendo rivivere l’arte storica dell’epoca, sotto varie forme, artistica -terapeutica, artigianale, culinaria e socio culturale. Direttore Artistico, Angelo Gramaglia (Musicista Musicoterapista, socio dell’Associazione 1857), che organizza l’evento assieme a Paolo Garofalo in qualità di Fotografo Ricercatore e vicepresidente dell’associazione 1857, e con la preziosa collaborazione  dell’Università degli Studi di Salerno. La manifestazione è totalmente gratuita, e prevede campeggio – seminari – concerti – musical- workshop. Durante la tre giorni verranno allestiti anche  stand con le “botteghe artigiane” della zona, con prodotti tipici e con strumenti musicali.
L’evento sarà, tra le altre cose, un’occasione per ammirare la mostra fotografica : “Cilento Terra dei tristi” di  Paolo Garofano.
La tre giorni vedrà la partecipazione di importanti esponenti nazionali della musica e della cultura, per il momento top secret.
Momento clou della manifestazione sarà il 10 settembre, quando, alle 19.30, è prevista una relazione, sul tema: “Lo sbarco dei 300 e la Marina di Vibonati”, a cura dell’Associazione 1857 e dell’Università di Salerno. Relatori: Architetto LANFRANCO BOVE (Presidente dell’associazione 1857), Proff. GIUSEPPE D’ANGELO E NICOLA ODDATI, GIUSEPPE FRESOLONE (Ricercatore Universitario). Durante la serata conclusiva si conosceranno i vincitori della Lotteria Popolo e Tammorra. Interessanti i premi in palio: strumenti musicali - buoni acquisto da spendere presso Musicbeat (Salerno). «Il nostro obiettivo è quello di fare una ricerca completa sulla storia della musica dell’800- ha spiegato Paolo Garofalo, vicepresidente dell’Associazione 1857-  studiare la musica dell’epoca, significa anche parlare della storia dell’800. A questo proposito si lega lo sbarco di Carlo Pisacane ». Soddisfatto anche l’assessore alla cultura del Comune di Vibonati, Vincenzo Abramo, che vede nell’evento una possibilità di mantenere viva la memoria storica, e di tenerla viva soprattutto attraverso i giovani. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Vibonati. Sponsor Ufficiali degli strumenti musicali, sono : UFIP (Pistoia-Italia) – DAILA (Roma – Italia) – JìiM REED (Campobasso – Italia) 3 D (Roma – Italia) .

E' possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione nella sezione "Eventi" di Villammare.it

 

Inserito da M.A. Izzinosa martedì 19 luglio 2005 alle 19:49 commenti( 0 )

Villammare, parcheggi a pagamento
Nel periodo luglio-agosto 2005 sono stati istituiti i parcheggi a pagamento nella cittadina di Villammare. Dalle 8 alle 21.00 se si parcheggia nelle strisce blu sarà necessario pagare 0,50 Euro per ogni ora o frazione di ora. Restano gratuite alcune zone del lungomare (nei pressi del Rio Cacafava) e l'ampio parcheggio posto nelle immediate vicinanze dell'ufficio postale.
Per effettuare i pagamenti è necessario acquistare gli appositi "Gratta e sosta" nei negozi convenzionati, all'interno del paese.
Inserito da Villammare.it martedì 19 luglio 2005 alle 19:46 commenti( 0 )

Eventi Villammare 2005
Estate dei Piccoli 2005: All'arena cinematografica, nei pressi dell'ufficio postale ogni venerdi a partire dalle ore 21,00 ci sarà la proiezione di cartoni animati. Di seguito sono elencati i titoli che verranno proiettati:

Shrek 2
L'era glaciale
Monsters & Co
Hulk
Alla ricerca di Nemo
I tre moschettieri
Il Re Leone
Il principe d'Egitto
Aladdin
La città incantata
Capitan Sciabola
Shark Tale
Back Stallion

Nei giorni 16 e 17 Luglio si terrà la manifestazione Sapori Mediterranei, con concerti in piazza.

Giorno 21 Luglio sarà la volta di "Musica sotto la Torre", con il Maestro Francesco Augurio.
Inserito da Villammare.it sabato 16 luglio 2005 alle 16:16 commenti( 0 )

Villammare, atterraggio di fortuna per velivolo
Un velivolo a motore, simile ad un deltaplano, questa mattina ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Villammare, nella zona Oliveto. Il pilota, a seguito di un'avaria al motore, forse dovuta alla mancanza di carburante, ha avuto problemi a mantenere in quota il velivolo ed ha quindi deciso un atterraggio d'emergenza sulla spiaggia. Una volta individuata la zona più adatta (sulla spiaggia libera, nelle immediate vicinanze della SS18 Villammare-Sapri) ha eseguito l'atterraggio di fortuna: il terreno sabbioso però, ha causato il semiribaltamento del velivolo che si è danneggiato. Il pilota è rimasto illeso.
Inserito da Villammare.it sabato 16 luglio 2005 alle 16:15 commenti( 0 )

Comune di Vibonati (Sa), amministrazione in crisi.
L'amministrazione del Comune di Vibonati sarebbe ad un passo dalla crisi amministrativa e dal commissariamento. Alcuni assessori hanno restituito il loro mandato al Sindaco, causando così la crisi dell'amministrazione. Se nei prossimi giorni non si arriverà a precisi accordi, si prospetta l'ipotesi di commissariamento del Comune. All'origine della crisi ci sarebbero delle dispute sui temi dell'inquinamento marino e della raccolta differenziata che, ricordiamo, è partita nel Comune di Vibonati dal 16 maggio scorso.
Inserito da Villammare.it mercoledì 6 luglio 2005 alle 20:50 commenti( 1 )

Manifestazioni estive a Villammare
Non sono ancora state divulgate tutte le date delle manifestazioni estive che dovrebbero tenersi a Villammare e nel Golfo di Policastro. A Villammare per il prossimo 10 luglio è stata organizzata la manifestazione "Street Dance Fighter", consistente in esibizioni e balli di vario tipo (dance - hip hop). Per quel che riguarda il mese di Agosto, la notizia confermata è che il 14 Agosto si terrà il concerto di Fiordaliso.
Inserito da Villammare.it mercoledì 6 luglio 2005 alle 20:50 commenti( 0 )

ADSL a Vibonati, pianificata la copertura 2005
Telecom Italia ha pianificato la copertura ADSL del territorio del Comune di Vibonati (e della frazione Villammare) per il mese di Luglio 2005. Con buone probabilità già a partire dal mese di Settembre 2005 sarà possibile attivare connessioni di tipo Adsl a Vibonati e Villammare.
Il punto di consegna previsto è Potenza, lo stesso che utilizza attualmente Sapri.
Golfonetwork è in grado di attivare le connessioni Facile ADSL con offerte a partire da 30,75€/mese+iva per una 1280/256 Kb/s con 32Kb/s di banda minima garantita.
Tutti i dettagli delle offerte sono visibili sul sito: Golfonet.it
Inserito da Villammare.it martedì 14 giugno 2005 alle 18:02 commenti( 0 )

Incidente stradale sulla SS18
Un incidente stradale si è verificato sulla SS18, tra Villammare e Sapri, nei pressi della galleria presente prima di uno degli svincoli che permette l'ingresso a Villammare. L'incidente, per fortuna dalle conseguenze non gravi, ha coinvolto più autovetture. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento.
Inserito da Villammare.it martedì 14 giugno 2005 alle 18:00 commenti( 0 )

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22  23  24   Successiva >>


-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy