Commenti alle News

Torna alle news flash

Vibonati: venerdì 17 agosto "Lu Ciucciu zuoppu e la Vacca cicata"
Venerdì 17 agosto 2012 alle ore 21.30 a Vibonati, ai piedi del Santuario di S. Antonio Abate, la Compagnia Teatrale " La Cricca ri li Cummiddiandi" si ripropone all'affezionatissimo pubblico portando in scena, in una versione leggermente rivisitata dagli autori del testo Angela De Iacovo e Gianfranco Marino, la commedia "Lu Ciucciu zuoppu e la Vacca cicata" già rappresentata nell'agosto del 2010.
Il gruppo, nato nell'aprile 2009 con l'intento di rivalutare il passato, le sue intramontabili tradizioni e il dialetto vibonatese, vanta ormai una serie di successi teatrali: nell'agosto 2009 ha debuttato con la Commedia "Ccà 'ng'è sembi 'u Suli"; nel gennaio 2010 ha concluso i festeggiamenti in onore del Patrono S. Antonio Abate con lo spettacolo "S'è Rivutatu lu Paisi" e nell'aprile 2011 ha messo in scena " 'U Trisoru ra Vava".
Va, inoltre, ricordata la partecipazione negli anni 2010/2011 alla Rassegna Teatrale "Premio Fistelia" tenutasi a Roccagloriosa.
Con "S'è Rivutatu lu Paisi" la compagnia ha conseguito il premio migliore scenografia (Angela De Iacovo e Gianfranco Marino) e il premio speciale per l'intensità interpretativa (Angelica Cetrangolo) mentre con " 'U Trisoru ra Vava" ha ottenuto il premio miglior improvvisazione (Angelica Cetrangolo, Claudia Frallicciardi e Raffaele Pugliese) e il premio migliore attrice protagonista (Angelica Cetrangolo) .
Al grande pubblico rivolgiamo ancora una volta l'invito a seguirci numerosi per divertirci insieme.
(Pina Esposito)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Villammare.it martedì 14 agosto 2012 alle 10:17



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy