Commenti alle News

Torna alle news flash

Comunicato stampa Pro Loco Villammare-Vibonati
La Pro Loco Villammare-Vibonati in occasione del sesto anniversario della strage di Nassiriya in Iraq, per non dimenticarne i caduti, ha organizzato per giovedì 12 novembre 2009 una solenne manifestazione. Questo il programma: alle ore 10:00 sarà celebrata una Santa Messa nel monastero di San Francesco di Paola a Vibonati; al termine della celebrazione eucaristica partirà dal monastero un corteo che, accompagnato dalle note della banda musicale di San Giovanni a Piro, terminerà nel piazzale della caserma dei Carabinieri, dove sarà deposta una corona d'alloro in onore dei militari caduti nel barbaro attentato di sei anni fa e, quindi, avrà luogo la vera e propria commemorazione.
"Da sei anni questo appuntamento solenne rappresenta un momento di condivisione del ricordo di tutti quei militari, non solo quelli morti il 12 novembre 2003, che hanno sacrificato la propria vita per portare pace ed aiuto alle persone in difficoltà nelle missioni sparse per il mondo - afferma il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati, Carlo Faraco - Conto nel forte senso civico della popolazione vibonatese, che ho invitato ad esporre il Tricolore davanti alle proprie abitazioni, e del golfo di Policastro e spero che ci siano tanti ragazzi delle varie scuole. Sono proprio i più giovani che non devono dimenticare il sacrificio di questi eroi". (Vito Sansone)
Inserito da Villammare.it mercoledì 11 novembre 2009 alle 07:54



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy