Commenti alle News

Torna alle news flash

Vibonati:weekend all'insegna della prevenzione

Vibonati mette in campo la prevenzione.

Weekend all'insegna della prevenzione del tumore al seno a Vibonati. Per il terzo anno consecutivo, infatti, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Marcheggiani, con il particolare impegno dell'assessorato alle Politiche Sociali diretto da Pasquale Fusi, ha fissato per sabato tre e domenica quattro ottobre un imperdibile appuntamento riservato a tutte le donne residenti sul territorio comunale.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere e di diffondere la cultura della prevenzione, sottolineando sia l'importanza di adottare corretti stili di vita sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici. E' ormai un fatto risaputo che a fronte dell'avanzata di questo big killer femminile chiamato carcinoma mammario, lo screening precoce resta un'arma efficacissima che riduce in modo straordinario la mortalità. Con una diagnosi tardiva la guarigione si ottiene in meno del 50% dei casi.  Con la diagnosi precoce si ha la possibilità di vincere il tumore al seno in oltre il 90% dei casi.
Il "Camper Donna" sarà operativo sabato 3 ottobre in Piazza Maria Santissima di Portosalvo a Villammare dalle 9:30 alle 18:30 e domenica 4 ottobre a Vibonati nel parcheggio antistante al Municipio dalle 9:30 alle 14.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Istituto Pascale di Napoli e l'ALTS, Associazione per la Lotta dei Tumori al Seno. (Ufficio Stampa Comune di Vibonati)

Inserito da Villammare.it martedì 29 settembre 2009 alle 20:32



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy