Commenti alle News

Torna alle news flash

Alla crisi Vibonati risponde con il tutto esaurito

Bilancio di fine estate:
"Alla crisi Vibonati risponde con il tutto esaurito".
"L'offerta turistica di qualità è l'unica arma da imbracciare per scongiurare la crisi economica che ha segnato negli ultimi mesi la nostra Nazione". E' raggiante il sindaco di Vibonati -Massimo Marcheggiani- nel tirare le somme di quella che era stata preannunciata, da più fronti, come un'estate da cancellare dagli annali. "Nessun calo di presenze si è registrato nelle principali attività turistiche ubicate nel nostro comune, anzi nelle strutture che hanno saputo adeguarsi ai nuovi standard di qualità si è addirittura constatata una flessione positiva degli arrivi".
Hanno sicuramente contribuito a rendere Vibonati e la sua rinomata frazione marina, Villammare, una meta appetibile per i vacanzieri, gli innumerevoli servizi messi in campo dal governo locale grazie ad una politica scrupolosa e particolarmente attenta alle esigenze del territorio.
Vincente si è rivelato, anche il ricco pacchetto di eventi che ha animato l'intera estate vibonatese. Insomma, un sapiente mix di ingredienti, che come nelle più succulenti delle ricette, ha saputo deliziare turisti e non. Il calendario degli appuntamenti estivi ha visto scorrere iniziative di carattere storico, culturale, sociale, artistico, sportivo, ricreativo e, immancabilmente, gastronomico. Ed è stato proprio quest'ultimo aspetto ad aver richiamato a Vibonati durante l'intero mese di agosto migliaia di visitatori; diverse centinaia durante "Riti e Conviti", la manifestazione volta a valorizzare e far riscoprire il suggestivo centro storico vibonatese; oltre diecimila, soltanto, nel corso della seconda edizione de "La Festa della Pizza" che ha avuto luogo dal 13 al 23 agosto. Il "maldestro" tentativo, messo in atto da alcuni consiglieri di opposizione, di far sospendere la kermesse, non ha sortito l'effetto voluto, ma, anzi è stato ricambiato con un record di presenze mai registrato prima e con la grande soddisfazione espressa anche da parte  degli operatori commerciali del capoluogo. Ottimi riscontri anche per: la rassegna cinematografica "L'immagine del cinematografo" che si è svolta presso l'incantevole Parco Marinella di Villammare, che ha visto in scaletta venti pellicole; il "Premio Letterario Torre Petrosa" e l'incontro con il giornalista de "La Repubblica" Antonello Caporale che a Villammare ha presentato il suo ultimo libro "Mediocri. I potenti dell'Italia Immobile".
Ma il fiore all'occhiello degli eventi estivi vibonatesi è stato il "Villammare Film Festival, la kermesse che coniuga sapientemente spettacolo, arte, cinema e gastronomia, giunta alla sua ottava edizione e che quest'anno, per la prima volta è stata organizzata dal comune di Vibonati.  "Sono pienamente soddisfatto della straordinaria riuscita del -Villammare Film Festival- afferma il sindaco Marcheggiani,credo che sarà compito di questa amministrazione, lavorare per migliorare e far crescere sempre più la rassegna". (Ufficio stampa Comune di Vibonati)


Vibonati: taglio del nastro festa della pizza 2009


Vibonati: festa della pizza 2009

Inserito da Villammare.it martedì 1 settembre 2009 alle 19:03



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy