Commenti alle News

Torna alle news flash

Antonello Caporale presenta il Suo ultimo lavoro

Venerdì 25 luglio  alle ore 21,00  in piazza SS Maria di portosalvo a Villammare Antonello Caporale, firma autorevole del quotidiano "La Repubblica", presenterà il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo “Impuniti,  Storie di un sistema incapace, sprecone e felice” edito da Baldini e Castoldi. L’incontro è un’ iniziativa dell’ Associazione Culturale Cilento 2000 e  con il patrocinio della Provincia di Salerno. Vi parteciperanno Manuel Borrelli, Vicesindaco del Comune di Vibonati, Francesco Augurio, Presidente Ass. Agorà, Luigi Nicolais, deputato e ministro della Funzione Pubblica nella precedente legislatura.
Il libro racconta, con la puntualità del cronista, le ragioni dello spreco di denaro pubblico operato ai danni dei cittadini di tutte le regioni d’Italia, da una classe politica che lo fa non tanto per incapacità quanto per costruire il suo consenso politico, quella clientela elettorale che consente loro di sopravvivere attaccati alle poltrone del potere.
Antonello Caporale fa i nomi e i cognomi degli impuniti, elencando tutti i danni procurati alle casse dello Stato, all'ambiente, al territorio e, soprattutto ce ne spiega le ragioni.
 Sono questi alcuni dei temi  che Caporale affronta nel libro con la lucidità che lo contraddistingue e con cui denuda una classe politica spavalda e boriosa (oltre che ignorante e maleducata), che sa di essere intoccabile e dunque impunita. (Manuel Borrelli)

Inserito da Villammare.it lunedì 21 luglio 2008 alle 19:18



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy