Commenti alle News

Torna alle news flash

Villammare Festival - Mediterraneo in corto

Partita la sesta edizione della manifestazione dedicata ai cortometraggi. Fino al 1 settembre nella cittadina costiera del Golfo di Policastro, proiezioni, appuntamenti con i protagonisti e gustosi dopo cinema gastronomici per assaporare gli aromi autentici del territorio.

Tutto in pochi istanti, dopo aver pazientato a lungo sotto il solleone agostano del Golfo di Policastro. Sogni ed ambizioni giocate in una manciata di secondi davanti all’occhio neutro di una telecamera. In centinaia, da ogni angolo della Penisola, accorsi a Villammare (SA) per giocarsi l’opportunità di ritagliarsi un posto al sole. Pronti a cogliere la chanche offerta da Rai 3 che, in occasione della giornata inaugurale della sesta edizione del "Villammare Festival – Mediterraneo in Corto", ha deciso di allestire una preselezione di nuovi volti per la fiction televisiva “Un Posto al Sole” insieme alla “Grundy” la società produttrice della serie. Presenti anche un abbronzantissimo Patrizio Rispo, volto noto ai tantissimi affezionati che seguono ciò che accade a Palazzo Paladini, e il direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto che ha lasciato capire come la collaborazione con l’emittente televisiva locale che organizza il Festival del cortometraggio, possa essere ancor di più consolidata nell’immediato futuro con nuove iniziative.
Intanto, il Festival del Cortometraggio è ormai entrato nel vivo con la proiezione dei 12 short - film finalisti che, quattro ogni sera, saranno proiettati nella suggestiva location della piazzetta di Portosalvo sul lungomare cittadino, e con le iniziative collaterali che vanno dagli incontri con i protagonisti, alla proiezione di film, ai gustosi dopo cinema gastronomici che proporranno i sapori autentici del Cilento: dalla pizza utilizzando il passato di pomodoro San Marzano, alici di menaica e olio Doc, alla rivisitazione di antiche ricette della cultura rurale del territorio.
I corti in gara saranno giudicati da una giuria popolare e da una giuria di qualità presieduta dal regista napoletano Diego Olivares e composta da Alessandra Borgia, Valerio Virzo e Andrea D’Ambrosio.
Nella serata conclusiva si terrà la cerimonia di premiazione e si conoscerà il nome del vincitore. L'ultima serata vedrà anche la presenza di una madrina d’eccezione come l’attrice Jasmine Trinca. (Franco Vita)

Inserito da Villammare.it giovedì 30 agosto 2007 alle 11:39



N.B: Funzione inserimento commenti disabilitata

Web Wiz Guide!

-->
Villammare.it è stato realizzato da: Golfonetwork - Il portale del Golfo di Policastro - © 2001-2024 Golfonetwork - Privacy Policy